Un po' di me


Un benvenuto a tutti quelli che leggeranno queste parole!

Sono nata a Parma in una bella serata, sotto il pianeta Mercurio. Fin da piccola ho mostrato una spiccata memoria e un'immensa curiosità verso tutto ciò che c’è da imparare e scoprire. Ho iniziato così, nelle giornate nebbiose, il mio viaggio verso le culture antiche e verso la creatività. Sono proprio i colli e le campagne che circondano casa mia a darmi ispirazione, e a legarmi profondamente alle nostre origini e tradizioni.
Mi ricordo il primo libro di mitologia che lessi: avevo 6 anni, e mi regalarono un "librone", dalla copertina verde e le lettere color dell'oro, che con le sue immagini e le sue storie mi rapì completamente. Ed fu proprio quel libro, ancora oggi da qualche parte in soffitta, che accese in me una fiamma che ancora non si è esaurita. In seguito lo studio della Storia alle medie e gli approfondimenti alle superiori con lo studio della letteratura classica, mi hanno aperto le porte verso la scoperta delle civiltà che furono e dei loro miti.
Con le mie piccole creazioni vorrei trasmettere anche a voi un poco delle mie conoscenze ed un pizzico di quella passione che profondamente mi lega alle leggende che tanto mi hanno stregato e tanto hanno influenzato la mia vita.

Lieta di aver fatto la vostra conoscenza, vi auguro una splendida giornata!